L10 Verbania pt 1: primi passi

Consiglio Comunale

E’ passato quasi un anno dall’elaborazione della piattaforma L10, che ha visto un intenso lavoro di progettazione e di sensibilizzazione. Abbiamo seguito attentamente la campagna elettorale portando all’attenzione dei tanti candidati le nostre priorità.
Le risposte che abbia ricevuto sono state positive da parte di molti candidati, come si può vedere di seguito al link: http://l10verbania.liberapiemonte.it/interviste/.

Con l’inizio del percorso della nuova legislatura abbiamo potuto ascoltare, in particolare durante il primo Consiglio Comunale, come molti consiglieri abbiano richiamato l’importanza della nostra piattaforma, evidenziando la centralità di alcuni punti, ponendoli in condizioni di urgenza.

Un importante atto è arrivato anche dalla Giunta Comunale di Verbania, che ha voluto formalizzare l’adesione al decalogo da noi proposto, con delibera del 30/06/2014. Un gesto importante, che non rappresenta soltanto una dichiarazione politica/culturale, ma anche una vera e propria presa di impegno, fintantoché l’organismo ad averne scritto nero su bianco è la Giunta, cioè il governo della città.

La nostra speranza è che l’attuazione e l’elaborazione delle 10 proposte, possa avere sempre una condivisone e un sostegno più ampio possibile, in modo trasversale, da parte di tutte le forze politiche che siedono ai banchi della nuova esperienza amministrativa, uscendo dai giochi e dalle battaglie di parte, che fisiologicamente, ma misuratamente, ci sono tra maggioranza e opposizione.

Abbiamo dichiarato in più occasioni che avremmo seguito il percorso di legislatura del Comune di Verbania, in questi prossimi cinque anni, presidiando il dibattito pubblico del Consiglio Comunale e cercando, negli spazi previsti, di mettere a disposizione e servizio la nostra conoscenza e lo studio maturati in questi anni.

Dieci punti di varia natura ed entità, non sono un programma elettorale, ma richiedono il loro tempo di strutturazione, è bene quindi partire presto e con il piede giusto.

Stay in touch!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *